Condizioni di vendita

L'acquisto di prodotti venduti da PAVIPRO S.R.L. mediante rete telematica sul sito www.pavipro.it è regolamentato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

PAVIPRO S.R.L. Via Bruno Buozzi, 13 25125 BRESCIA (P.Iva e C.F.: 03607080987).

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 22 maggio 1999 n. 185, nonché DLgs. 6 settembre 2005 n. 206. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di PAVIPRO S.R.L. ai propri clienti per il tramite del sito www.pavipro.it sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine di acquisto sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.pavipro.it si considerano conclusi al momento in cui l'ordine di acquisto effettuato dal cliente perviene a PAVIPRO S.R.L. e quest’ultima lo accetta. A seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto, PAVIPRO S.R.L. invierà tempestivamente al cliente la ricevuta dell'ordine di acquisto, se richiesta. Durante i giorni previsti per la consegna, l’ordine non può più essere annullato.

Allo stato, il servizio di Vendita Online è disponibile per l’Italia.

E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Ordini

I prodotti possono essere acquistati online solo da clienti maggiorenni.

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le informazioni ivi contenute. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente quanto previsto in materia di “Diritto di recesso” prima di formalizzare acquisti via internet.

Garanzia legale di Conformità

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o impone al venditore costi sproporzionati.

Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.

Eventuali vizi della merce acquistata devono essere denunciati entro otto giorni dal loro ricevimento mediante comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. o PEC o compilazione del modulo dedicata [il pdf allegato è disponibile qui]. Non si riconoscono, per alcun motivo, contestazioni di merci già installate o lavorate. L'acquirente deve verificare la conformità delle merci ricevute prima di effettuarne la posa o di apportarvi modifiche.

Non si accettano resi o annullamenti di ordini, di materiali tagliati a misura.

Foro competente e piattaforma ODR

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.

In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Codice di condotta

Il Codice del Consumo (Art. 27-bis) invita i professionisti ad aderire a codici di condotta professionali.

Pavipro aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Attenzione

Se ordini merce in STOCK e decidi di pagare con Bonifico Bancario, avrai 7 giorni di tempo per saldare il tuo ordine, allo scadere se il pagamento non sarà ancora pervenuto, l'ordine verrà cancellato e il materiale appartato verrà rimesso in vendita.