La nostra selezione di piastrelle ad incastro in plastica per esterni

Hai una serra e vuoi migliorarla con un pavimento pratico e resistente?

La tua terrazza ha bisogno di un nuovo pavimento e non vuoi spendere tanto?

Stai progettando il dehor del tuo bar e vuoi migliorarlo con un pavimento riutilizzabile?

Per queste e tante altre situazioni il pavimento ideale è la piastrella ad incastro. Parliamo in particolare delle quadrotte autobloccanti in plastica per esterni. La caratteristica principale di questi pavimenti è che si posano senza colla e sono immediatamente calpestabili. Un altro vantaggio è dato dal fatto che possono essere smontati e riutilizzati. Puoi anche scegliere di lasciarli posati all’aperto esposti alle intemperie in inverno come in estate. Le quadrotte ad incastro resistono alle intemperie ed alla luce solare.

Le piastrelle autobloccanti esistono in numerose varianti, con estetica e caratteristiche tecniche diverse ma tutte sono provviste di incastri perimetrali con le quali si agganciano una all’altra creando un’unica struttura continua.

Per posare le piastrelle ad incastro serve poca attrezzatura: una mazzetta in gomma e una sega circolare manuale o da banco. In alternativa puoi tagliare le piastre con un seghetto alternativo.

Le quadrotte ad incastro in plastica si posano su superfici solide e planari come pavimenti esistenti, calcestruzzo, sabbia o ghiaia fine compatta. È meglio evitare la posa su terra perché le piastrelle ad incastro hanno il retro cavo ed i peduncoli di cui sono provviste sul retro possono affondare nel terreno.

Quando posi il pavimento in quadrotte ad incastro ricordati di lasciare sul perimetro un poco di spazio per la dilatazione. Per una finitura bella e funzionale puoi completare il perimetro con gli appositi pezzi speciali a scivolo e gli angoli. Abbi cura di scegliere in modo corretto gli scivoli con incastro maschio o femmina a seconda di come poserai le piastre.

Vediamo di seguito quali sono le collezioni di piastrelle ad incastro per interni ed esterni che puoi acquistare da Pavipro:

Le piastrelle Marte Linear  con 13 mm di spessore sono le più sottili. Misurano 56 x 56 cm. Il retro come per le altre collezioni è cavo e provvisto di peduncoli che distribuiscono il carico sul piano di posa. Sono disponibili gli scivoli di raccordo con incastro maschio o femmina. La superficie ha disegno in listelli di legno, sono sei e larghi circa 9 cm. La venatura del legno è in rilievo con proprietà antiscivolo. Sono presenti dei piccoli intagli che consentono il drenaggio dell’acqua che può defluire anche dalle giunte delle piastrelle. Le quadrotte Marte hanno colore marrone scuro.

Con spessore più alto puoi scegliere le piastrelle ad incastro serie Easy. Misurano 40 x 40 cm con spessore di 25 mm per le versioni di colore verde e cotto e spessore 27 mm per la versione grigia ardesia. Le quadrotte di colore verde e cotto hanno la superficie decorata con un disegno esagonale e sono provviste di fori per il rapido drenaggio dell’acqua. Anche questa collezione è provvista di specifici scivoli ed angoli. Le piastrelle Easy sono prodotte utilizzando anche plastica riciclata.

Se cerchi quadrotte ad incastro più resistenti la collezione Combi è la soluzione giusta. Misurano 40 x 40 cm con spessore 48 mm e sono realizzate con una struttura più robusta. Queste piastre ad incastro sono spesso utilizzate in esterni di locali pubblici, serre e campeggi. La piastrella Combi è disponibile nei colori verde, cotto e grigio, sia in versione con superficie chiusa che provvista di numerosi fori che consentono un rapido drenaggio dell’acqua. Gli scivoli e gli angoli sono altrettanto robusti e permettono di completare la posa con il migliore risultato estetico. Anche le piastrelle Marte sono prodotte utilizzando plastica di provenienza mista riciclata.

Una collezione particolare di pavimento ad incastro in plastica è la Woodenlike che con lunghe doghe rettangolari  riproduce un decking in legno. Le piastrelle Woodenlike misurano 157 x 1178 mm ed hanno spessore 25 mm.

Ora che hai visto le nostre proposte puoi scegliere la piastrella ad incastro che meglio si adatta alle tue esigenze. Ricordati di calcolare la quantità di angoli e scivoli che ti servono.

Se vuoi valutare il materiale prima di acquistarlo puoi ordinare una singola piastrella oppure un campione tramite l’apposita funzione presente nella pagina di ogni articolo.

Facciamo del nostro meglio per avere tutte le collezioni in pronta consegna nel nostro magazzino ma a volte riceviamo molti ordini e potrebbe servire qualche giorno in più per la consegna. Spediamo i nostri articoli con la massima cura nell’imballaggio. Verifica sempre l’integrità del prodotto prima di accettare la consegna e se hai dubbi segnala la riserva al trasportatore.

Se hai bisogno di grandi quantità o di modelli di quadrotte che non abbiamo pubblicato inviaci la tua richiesta o telefona per parlare con un consulente.

Ti abbiamo presentato le quadrotte ad incastro in plastica per esterno ma da Pavipro trovi anche piastrelle ad incastro in PVC per interno, sia per utilizzo domestico che per locali commerciali, magazzini ed officine. Scopri le collezioni Tenax e Fortelock